ASSOCIAZIONE REGIONALE

TRAPIANTATI ORGANI

ONLUS

 

PROGRAMMA 2000

 

Presentazione

 Come associazione, siamo stati, favorevolmente colpiti dalle reazioni positive di molta gente, trapiantata e non, con telefono, lettere e segnalazione si sono complimentati per le nostre iniziative avvenute durante il 3° anno della nostra esistenza, che molti di noi auspicavano e a cui abbiamo dato corpo e anima.

Quindi continua ad esserci un invito unanime a continuare anche per il futuro, con impegno per far crescere e rafforzare la nostra associazione.

Molti hanno già manifestato la loro adesione, scegliendo a volte livelli contributivi superiore a quelli da noi richiesti, superando ogni nostra più rosea aspettativa.

In molti comuni, molti amici si sono attivati pubblicizzando le nostre iniziative a favore di persone bisognose d’assistenza, ed altri amici, parenti, Enti pubblici, aziende ect, facendoci diventare una grande famiglia pronta ad intervenire in aiuto di chi ha bisogno.

Queste reazioni positive hanno spronato noi dell’A.T.O. che formiamo il Consiglio Direttivo, ad un maggiore impegno per dare sempre più consistenza alle nostre azioni e per meglio organizzare la nostra attività, ci siamo divisi in gruppi di lavoro.

Ogni anno che passa la nostra esperienza, preparazione e organizzazione migliora sempre di più, ma ci accorgiamo giorno per giorno che tutto ciò non basta per far fronte alle esigenze vitali di molti pazienti; trapiantati, in lista di attesa per trapianto, e per tante persone bisognose di aiuto.

Anche per il 2000 ringraziamo, tutti quelli che con grande generosità, ci permetteranno di esistere sul territorio, dando così la possibilità dell’avverarsi di quella grande finalità che l’A.T.O. cerca di raggiungere con molti sacrifici economici e impegno personale.

Ci auguriamo che le Istituzioni condividono il lavoro che l’A.T.O. ha svolto fin ora, e che in futuro svolgerà, ci aspettiamo consigli, orientamenti, considerazioni, ma anche aiuti economici che ci aiutano a crescere, per migliorare ed ad ampliare le prospettive per chi ha già ottenuto il miracolo del trapianto e per chi ancora è in attesa.

Crediamo fortemente che solo se, le associazioni di volontariato, i Centri di coordinamenti regionali, provinciali, locali, i responsabili degli Enti pubblici, i comuni, i Rappresentanti Politici, i Medici lavoreranno insieme con programmi comuni, si potrà dare una risposta positiva alla nostra regione in tema di donazione e trapianto d’organo.

 

 

DATE, APPUNTAMENTI, AVVENIMENTI

2000

Consiglio Direttivo A.T.O. (cariche sociali)

 

De Notaristefani di Massafra; conferenza stampa pubblica con presentazione dei programmi di lavoro dell’associazione per il 2000.

 

dell’A.T.O. nei programmi dell’A.I.D.O. negli incontri settimanali che si potranno ottenere nelle scuole nelle parrocchie e nelle altre associazioni di volontariato per diffondere il "GRANDE " gesto della solidarietà : la donazione d’organo a scopo di trapianto.

 

"CUORE D’ORO" concorso abbinato alla festa nazionale, e diretto ai ragazzi delle scuole di ogni livello. Tema del concorso "La solidarietà attraverso L’uomo"

 

"LA DONAZIONE E TRAPIANTO IN PUGLIA" Teatro Comunale Città di Massafra. Il convegno sarà organizzato con la collaborazione dell’AIDO, ANED, e FRATRES.

 

Festa Nazionale Donazione e Trapianto di Organo". Organizzazione di gare sportive, culturali, e canore con la premiazione dei vincitori del 2° Concorso "CUORE D'ORO".

 

San Giorgio jonico – Ta convegno provinciale "Il Trapianto è Vita"

 

dell’A.T.O. alle varie fiere estive organizzate dai comuni, per diffondere sempre di più "la cultura della donazione e trapianto di organo"

 

SS. Medici, COSMA E DAMIANO, del comune di Massafra. Un atto dovuto verso dei grandi Santi medici. Già dal primo anno di costituzione della associazione i trapiantati, i pazienti in lista di attesa incontrandosi in questa parrocchia proclamarono i due Santi loro protettori.

 

 

4° Raduno Sociale appuntamento annuale (Comune di Palagiano –Ta) non solo dell’A.T.O. con i suoi trapiantati, pazienti in lista di attesa di trapianto, ammalati, simpatizzanti, ma anche di tante persone, a tutti i livelli e specializzazione, impegnate giornalmente nella nostra regione a diffondere una sana cultura della solidarietà.

 

Tante altre manifestazioni nel 2000 si potranno effettuare se ci sarà, così come speriamo, collaborazione da parte di tutti, dando la possibilità a molte persone di potersi salvare, perché noi dell’A.T.O. crediamo fortemente che attraverso i programmi di partecipazione pubblica, le manifestazioni, il contatto diretto con le persone, contribuiscono a far aumentare le donazioni in Puglia.

 

ritornare alla pagina ultime notizie 2000

ritornare alla pagina principale ato