ATO.Puglia@excite.it


Prot. n. 169 del 28/04/03 Comunicato stampa


La Giuria rende noto i nomi dei vincitori delle borse di studio per il 5° Concorso "Cuore D'oro" organizzato dall'ATO Puglia onlus (Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus) con la collaborazione dell'AIDO della provincia di Taranto e Bari.



Esso ha saputo raggiungere notevole importanza ed ha saputo distinguersi per le finalità informative e sociali in tema di donazione e trapianto, tema di cui si discuterà durante la 6^ Giornata Nazionale che andrà a svolgersi dal 9 al 18 maggio c.d.

Hanno partecipato al concorso ben 37 Scuole di tutta la regione Puglia e oggi sono stati resi pubblici i nomi degli allievi vincitori scelti su quasi 1500 partecipanti.

La commissione è stata formata da un comitato esecutivo: dott.ssa Tina Lepore, la sig.ra Carmela Albanese e dai rappresentanti di ATO e AIDO, da una commissione artistica composta da Pino Caputi, Tiziana Recchia, Rosanna Utano e Grazia Tagliente come presidente della Giuria.

Per ogni scuola partecipante saranno premiati dal 1° al 10° classificato con cuoricini d'oro, targhe, coppe e attestati di merito.

Inoltre sono state assegnate tre borse di studi offerte dalla famiglia Albanese, una per ogni categoria di scuola, con la seguente motivazione A:

1) Notaristefano Marco (categoria Scuola Superiore: succursale di Massafra dell'Istituto D'Arte)

"Per la composizione asciutta unita al dominio del segno e alla preziosità del colore".



2) Mazzone Michael (categoria Scuola Media Di Zonno - Triggiano)

"Per la reinvenzione di un messaggio scultorio che ben interpreta il messaggio di solidarietà".



3) Didio Valentina (categoria Scuola Elementare Istituto Comprensivo G. Carducci - Ginosa.

"Per l'atmosfericità resa dal luminismo attento, evocativo, nuovo".



Tutte le scuole partecipanti sono invitate alla premiazione che si terrà al palazzetto dello Sport di Massafra, Sabato 10 Maggio a partire dalle ore 18,30. La serata sarà allietata dalle Piccole Majorettes città di Massafra, dall'Ass. Sportiva ABANERA, dall'Ass. Culturale Musicale AGORA'. Interverranno Monique Ricci, Giuseppe Ricci e per la prima volta, a cura della Maja Records, con testo e Musica di Donato Quero, sarà eseguito da Luisa Lambitelli l'inno dell'associazione ATO Puglia Onlus.


----------------------------------------ritornare alla home page---------------------------ritornare alla pagina ato 2003-----------------