ASSOCIAZIONE
TRAPIANTATI ORGANI ONLUS PUGLIA ONLUS
 
 

L’IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI SUL PIANO ASL TA CHE RIASSETTA L’OSPEDALE DI MASSAFRA EVITANDONE LA CHIUSURA MA RIQUALIFICANDOLO.

                               L’Associazione Trapiantati Organi Puglia onlus con sede regionale a Massafra TA in Via Anita Garibaldi, 67 nel leggere la notizia riportata su alcuni quotidiani di questi giorni in cui L’ASL TA ha espresso parere favorevole per l’istituzione all’interno dello ospedale di Massafra di un ambulatorio post / trapianto di organi, vede accogliere quella che è stata una continua richiesta della stessa Associazione attraverso un progetto presentato alla stessa direzione.

Tali notizie / comunicati stampa dell’ASL TA mettono in evidenza che sta maturando la soluzione finale da dare all’utilizzo della struttura ospedaliera di Massafra .

Su tali soluzioni, dichiarate in questi giorni, trova la stessa Associazione Trapiantati di organi Puglia pienamente d’accordo.

       All’ospedale di Massafra verrebbero attivati appositi pacchetti di Medicina Territoriale quali: Chirurgia Generale, Endoscopia Digestiva, Cardiologia, Neurologia, Radiologia, Diabetologia, Densiometria, Dermatologia, assistenza ai Trapiantati di Organi, un punto di primo intervento accessibile 24 ore al giorno con posti letto, la Telecardiologia per le emergenze, l’unità di degenza territoriale, l’istituzione di un percorso di salute donna ( con prevenzione oncologica, fisiopatologia della produzione, menopausa e mammografia), il servizio di Patologia Clinica e l’assistenza sanitaria a pazienti in regime residenziale e semiredenziale.

       Per quando riguarda l’ambulatorio Post/Trapianto di organi, la creazione di tale punto di riferimento stabile e ed efficiente, costituirà un’evoluzione delll’attività trapiantologica nella nostra provincia e non solo. Per il paziente Trapiantato può rappresentare la sicurezza di un riferimento sempre disponibile. Per il medico curante può, divenìre un rapido e valido strumento di aggiornamento e consulto. Per la regione Puglia riferimento innovativo e di eccellenza post trapianto di organi e nello stesso tempo enormi risparmi economici.

      Resta inteso che ove si realizzasse quando innanzi esposto, modificando nei fatti e nella sostanza la volonta di chiusura della struttura, puo far venire meno da parte dell’ATO Puglia ONLUS, e crediamo anche della Consulta delle Associazioni del Comune di Massafra, che in questo contesto ha avuto un ruolo importantissimo, la ipotesi di ricorrere all’alta corte di Strasburgo.

          L’Associazione Trapiantati Organi Puglia invita, il Sindaco della città di Massafra, tutte le forze Politiche e Sociali a vigilare e a sostenere, affinche tutto quello annunciato dall’ASL TA si traduca al più presto in delibere e provvedimenti di attuazione.

PER CONTINUARTI A INFORMARTI E STARTI VICINO,

RICORDATI DI FARE UN GRANDE GESTO DI SOLIDARIETA'

Nei modelli: UNICO persone fisiche 2011 730/1-bis redditi 2011 e integrativo CUD 2011

1.     APPORRE LA TUA FIRMA NELLA CASELLA “A” (prima in alto a sinistra) A SOSTEGNO DELLE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE

2.    NELLA MEDESIMA CASELLA APPORRE IL CODICE FISCALE DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE:

90088130738

 GRAZIE !

 

Santoro Giovanni

Presidente ATO Puglia ONLUS

e segretario nazionale LIVER-POOL                                     Massafra 21/02/2011

 

Se sei un trapiantato pugliese o di un'altra regione e condividi le nostre attività / idee / iniziative mandaci un tuo parere.

GRAZIE!!!

ATO.Puglia@excite.it


A
T
O


Puglia


Una grande famiglia
al tuo fianco











se hai bisogno di noi
chiama il 099/8800184



Aiutaci ha sostenere
le nostre iniziative
c.c. postale n. 30404859

Ritorna alla pagina principale

Ritorna alla pagina 2011