Roma
Hai Bisogno di Noi

 


 

Comunicato Stampa

ANCI Puglia ‑ FORUM Nazionale – ATO Puglia Onlus (Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus)

 

1^ Conferenza ANCI Puglia – FORUM Nazionale della Associazioni- ATO Puglia Onlus nella “Rifiorisce la Vita”

 

Città Di Taranto 17/Aprile 2004 “Sala degli Stemmi” Provincia di Taranto

 

1 SINDACI pugliesi riuniti per promuovere sul territorio ai cittadini la cultura delta donazione e dei trapianto"

Iniziativa all’interno della Campagna comunicazione “dai valore alla vita”realizzata:Ministero Salute, Centro Nazionale Trapianto in collaborazione con Forum Nazionale Ass. Ato, Acti, Aido, Aitf, Vite.

ANCI Puglia, Ente promotore con FORUM Nazionale, e Puglia ATO Puglia Onlus, (Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus) testimoniando una particolare sensibilità ed adesione al tema, ha dato il patrocinio a questa Iniziativa che di grandissima rilevanza per ampliare l'educazione sanitaria dei cittadini sulla donazione e trapianto, ed in particolare per testimoniare solidarietà ed aiutare quanti in Italia sono in lista di attesa di un trapianto; ci auguriamo che la 1^ Conferenza di TARANTO possa essere La Prima di una serie di conferenze con ANCI e SINDACI di tutte le regioni dei paese.

La 1^ Conferenza  prevede la partecipazione dei SINDACI pugliesi, del Direttivo e del Pres. ANCI PUGLIA, dei Coordinamento del FORUM, ATO Puglia, di rappresentanti dei MINISTERO della SALUTE, del Centro Nazionale Trapianti, e di Illustri Relatori provenienti dal mondo medico , istituzionale, dei volontariato , dell'informazione.

Nel corso della manifestazione i sig.ri SINDACI verranno aggiornati sulla tematica della donazione e trapianto In Italia ed in Europa, saranno loro illustrati i materiali informativi della compagna a dIsposizione dei comuni e le varie possibilità di adesione ad iniziative di divulgazione e promozione ai cittadini.

E' La prima Conferenza di questa importanza, realizzata in Italia su questo tema, di interesse regionale, . nazionale ed europeo dedicata ai SINDACI di una regione, la PUGLIA, di quale si prevede una risposta difFusa sul territorio,

Un importante evento Che si preannuncia quindi come "progetto pilota" di una grandissima novità e rilevanza per la diffusione della cultura della tematica inerente la donazione e trapianto , una nuova cultura che, attraverso i Sindaci pugliesi, potrà essere successivamente veicolata in modo capillare verso i cittadini della regione.

Alla conferenza si prevede anche la presenza del Ministro Girolamo Sirchia, del Direttore del Centro Nazionale Trapianti, dr. Nanni Costa del coordinatore Regionale prof. Paolo Schena, e la stessa ha ottenuto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica e avrà la collaborazione dei coordinatori locali dr. Michele Lonoce e Raffaele Tucci.

Tra le Istituzioni è prevista la presenza del presidente della regione Fitto, il presidente dell’ANCI Puglia Antonio Lia, il Vice presidente della Provincia dr. Martino Tamburano e del Dr.ssa Rossana Di Bello sindaco di Taranto.






ritornare alla pagina principale del sito-----------------------------------------------------------------------------------------------ritornare alla pagina delle notizie ato 2004