ATO.Puglia@excite.it
l'ATO Puglia Onlus (Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus) anche per il 2005 ha stipulato un protocollo d'intesa con alcuni lidi di spigge private.Un progetto importantissimo.
"Estate, vacanze sicure e tranquille " per il Trapiantato e per il paziente in lista di attesa e per chi è in dialisi ".
Con questo spirito, grazie alla gentilezza e interessamento del Maresciallo Giacomo Boccassini Presidente della Associazione "Spartacus" e di tutto il Consiglio Direttivo della stessa Associazione, anche quest'anno i trapiantati di organi e i pazienti in lista di attesa e pazienti in dialisi (salute permettendo) che faranno richiesta attraverso L'ATO Puglia, potranno usufruire dei Lidi specialmente di quello del Finanziere, con molte agevolazioni e interessamento nei loro confronti.
una immagine del lido che ospita i trapiantati
Questo progetto di vacanze, che inizierà dal 1 Luglio e finirà a fine agosto ormai è aspettato da tante persone ammalate e diversamente abili, che continuamente colpiscono per la loro enorme forza di volontà e la loro determinazione nel gridare a tutti "vogliamo vivere come tutti gli esseri umani".
Loro con la loro naturalezza e caparbietà disarmano tutti e fanno riflettere su quello che, invece si potrebbe fare con l'aiuto di tutti.
Questo progetto dell'ATO Puglia e cioè di volontariati, fanno aggiungere note positive che arrivano ovunque ma nello stesso tempo ricordano in un modo martellante alle nostre Istituzioni che non devono dimenticare per il futuro, che anche i disabili hanno il diritto di godere del mare, del sole, (e non solo) della nostra bellissima terra.
Per cui continuerà, così come è successo per altri molti problemi di categorie disagiate, impegno prioritario dell'ATO Puglia Onlus presentare ai comuni che dovrebbe consentire alle persone diversamente abili, di utilizzare le spiaggia attraverso l'erogazione di servizi e piani operativi individualizzati, a hoc per ogni utente disabile.
Che comunque quello che chiederemo e tutto disciplinato e consentito dalle leggi in vigori e che fino ad ora non attuato.
Speriamo solo che molte associazioni ci seguano anche perché non notiamo la non volontà da parte dei comuni, ma soltanto esigenze di lavoro ben preciso e unitario (associazioni Amministrazioni Comunali e Provinciale)
Un grazie dovuto all'Associazione Spartacus impegna in questa intesa di protocollo che dura ormai da tre anni a nome personale, del Consiglio Direttivo ATO ma anche di tutti quelli che rappresentiamo FORUM NAZIONE (associazioni di Volontariato) e della FEDERAZIONE NAZIONALE LIVER - POOL (Associazioni di Volontariato per le Malattie Epatiche).
- ---------------------