home page


 17 / 18 / 19 SETTEMBRE  2004
l'ATO incontra L'AILE in Sicilia durante il Pellegrinaggio alla Madonna di Tindari e alla Madonna delle Lacrime a Siracusa
People Hand Shake                              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pellegrinaggio Regionale dell’ATO Puglia Onlus 

(Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus)

 

 

 

 

 

                           Il viaggio in Sicilia organizzato dall’ATO Puglia Onlus, per i trapiantati di organi, in attesa di trapianto e emodializzati della nostra regione, è stato organizzato per essere vissuto come un’importante occasione di cultura di divertimento ma anche di preghiera e di speranza per tante persone che continuamente colpiscono per la loro enorme forza di volontà e la loro determinazione di voler vivere come tutti gli esseri umani.

Con questo spirito L’ATO Puglia ogni Anno organizza questi momenti dai forti richiami di aggregazioni sociali e di solidarietà, che riempiono i cuori, specie nei malati in attesa di trapianto.

Attraverso questi momenti L'ATO mette a disposizione le sue strutture e capacità organizzative, per offrire ai soci e non, la possibilità di uscire dall'isolamento, in cui spesso si ritrovano chi sta aspettando un trapianto, oppure chi è in dialisi, invogliandoli a vivere avvenimenti coinvolgenti ed emotivamente utili a sentire meno la solitudine.

Quest'anno è stata scelta la Sicilia

Alcuni santuari e luoghi del Viaggio: il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, il Santuario di Sant’Agata di Catania, il Santuario della Madonna di Tindari. Tra i luoghi di cultura: l’orecchio di Dionise e l’anfiteatro a Catania, il Duomo e l’Orologio di Messina e il centro storico di Taormina.

 

Ringraziamo gli amici della AILE siciliana per la loro gentilezza e accoglienza e poi ancora i responsabili dell'agriturismo Passo Pomo  a Zafferano Etnea per la loro ospitalità e per la preparazione di cibi prelibati locali.

Possiamo dire grazie per averci messi in condizione di passare delle giornate di grande spessore sociale e civile.

 

 

 

 

 

Momenti di parte del Gruppo ATO Puglia al Santuario dei Tindari

 

Consegna gaget dell'Ato Puglia alla Sig.ra Daniela di Passo Pomo per la sua gentilezza

 

Momenti della presenza dell'ATO Puglia nell'agriturismo di Passo Pomo

 

ritornare pagina principale      ritornare ato 2004