home page


 28 - 29 - 30 - 31- agosto  2007

                              

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Viaggio dell’ATO Puglia Onlus 2007

(Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus)

                           Il viaggio del 2997 nel Veneto, organizzato dall’ATO Puglia Onlus, per i trapiantati di organi, in attesa di trapianto e emodializzati della nostra regione, è stato organizzato per essere vissuto come un’importante occasione di cultura di divertimento ma anche di preghiera e di speranza per tante persone che continuamente colpiscono per la loro enorme forza di volontà e la loro determinazione di voler vivere come tutti gli esseri umani.

Con questo spirito L’ATO Puglia ogni Anno organizza questi momenti dai forti richiami di aggregazioni sociali e di solidarietà, che riempiono i cuori, specie nei malati in attesa di trapianto.

Attraverso questi momenti L'ATO mette a disposizione le sue strutture e capacità organizzative, per offrire ai soci e non, la possibilità di uscire dall'isolamento, in cui spesso si ritrovano chi sta aspettando un trapianto, oppure chi è in dialisi, invogliandoli a vivere avvenimenti coinvolgenti ed emotivamente utili a sentire meno la solitudine.

Quest'anno è stata scelta è il Veneto (come da programma)

Ringraziamo gli amici dell'ATO Veneto e la loro presidente Dr.ssa Maura Fontana per la loro gentilezza e aiuto dato per l'organizzazione e poi ancora i responsabili del centro turistico di Bussolengo per la loro ospitalità e accoglienza.

Possiamo dire grazie per averci messi in condizione di passare sicuramente delle giornate di grande spessore sociale e civile.

 

 

Momenti di parte del Gruppo ATO Puglia durante i pellegrinaggi.

 

Giorno 27/08/07

Partenza giorno lunedì 27 agosto 2007

Ore 24:00 (presso ospedale civile “M. Pagliari – Massafra).

Ore 24,15 (presso scuola Elementare De Amicis – Viale Marconi Gruppo almeno 10)

Ore 24,30 (villa comunale Vitt. Emanuele)

Giorno 28/08/07

Arrivo nella città di Loreto alle ore 6,30 circa del 28 agosto. (colazione libera e visita al Santuario della Madonna di Loreto con partecipazione alla santa messa ore 8,00)

Il santuario di Loreto è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico. E' stato visitato da circa 200 santi e beati, e da numerosi Papi.

 Partenza alle ore 9:30 Arrivo e visita alla città di “Recanati”

(paese della poesia e della musica qui nacquero il poeta Giacomo Leopardi e il cantante Beniamino Gigli. Visita alla piazzetta "Sabato del Villaggio", su cui si affaccia la casa natale del Poeta; alla Torre del "Passero Solitario" nel chiostro accanto alla Chiesa di S. Agostino, che risale al XIII secolo; al colle de "l'infinito" sul monte Tabor con l'antico orto del monastero delle suore clarisse)

 ore 12,00 Pranzo libero a sacco personale

Partenza alle ore 13,00

Arrivo nella città di Ravenna ore 15,30 circa

visite mirate alla chiesa di San Francesco e alla tomba di Dante.

(La Basilica originale del V sec. era dedicata ai SS. Apostoli e vicino, sorge la Tomba di Dante che morì esule a Ravenna il 13 settembre 1329).

 Partenza alle ore 17,00.

Arrivo nella città di Bussolengo (Verona) ore 19,00.

Sistemazione in Hotel 3 stelle cena e serata libera con visita alla città o possibile escursione (valutato e concordata al momento) massimo di 10 Km con l’autista del pulman. Pernottamento

Giorno 29 Agosto 2007

ore 7:00 colazione partenza per Verona ora  800

visita alla città.

l’arena di Verona, Piazza Bra, Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori, il famoso balcone di Giulietta..

ore 12,30 rientro a Bussolengo per pranzo.

ore 14,30 partenza per il lago di Garda,  irscursioni  Sirmione- laziza

ore 19,00 rientro a Bussolengo cena e pernottamento. Dopo la cena possibile escursione (valutato e concordata al momento) massimo di 10 Km con l’autista del pulman. Pernottamento

Giorno 30 Agosto 2007

0re 7:00 colazione e partenza ore 7,30 per Venezia.

Venezia città d’arte, della musica  classica e dell’opera ma anche del turismo di tutte le età.

0re 13,00 pranzo.

ore 15,00 continua visita alla città.

ore 18,00 partenza per Bussolengo cena e pernottamento. Dopo cena possibile escursione (valutato e concordata al momento) massimo di 10 Km con l’autista del pulman. Pernottamento

Giorno 31 Agosto 2007

ore 7,00 colazione, ore 8,00 partenza per la città di Mantova.

Visita del Centro storico della città: le chiese, i palazzi e gli scorci più suggestivi, e al palazzo Ducale, grandiosa residenza dei Gonzaga costruita su un’area di 34.000 mq.

ore 11,30  rientro a bussolengo.

ore 12,30 pranzo

0re 14,00, partenza per rientro a Massafra.

Soste durante il viaggio presso Autogril.

Arrivo previsto alle ore  2,00 circa con fermate  a Massafra a scalare come da partenza.

Condizioni generali:

Si ringrazia per l’ospitalità e collaborazione la Direzione dell’ “HOTEL CENTRO TURISTICO DI BUSSOLENGO ” la Direzione del ristorante “OMNIBUS di Venezia ” e l’Agenzia Viaggi “ Grassani – Garofalo” di Policoro

Giorno 28 agosto 2007: cena e pernottamento a Bussolengo

Giorno 29 agosto 2007; colazione – pranzo – cena – pernottamento a Bussolengo;

Giorno 30 agosto 2007 colazione – cena – pernottamento a Bussolengo; pranzo a Venezia;

Giorno 31 agosto 2007 colazione e pranzo a bussolengo.

Servizi presso l’hotel di Bussolengo:

La colazione (dalle 7 alle 9,00) e a buffet e comprende pane, fette biscottate, burro, marmellate, corn flakes, biscotti, brioches, salumi, formaggi, frutta, e dessert .

La cena e il pranzo (dalle ore 19,00 alle 21,00 e dalle ore 12,30 alla 14,00) comprendono: 2 assaggi di primi piatti serviti a tavola; un secondo con contorno caldo, verdure di stagione cotte e crude, frutta e dessert a buffet.

Le bevande a buffet.

Traghetto andata e ritorno Tronchetto – Venezia;e giorno 30 agosto 2007

Traghetto per il lago di Garda;

Guide private per Verona, lago di Garda, Venezia e Mantova.

 Le prenotazioni si accetteranno a partire dal 15 giugno 2007 e fino ad esaurimento posti dando precedenza:

a) Ai soci (in regola con tesseramento) trapiantati) e ai componenti risultanti sul certificato di famiglia;

b) Ai soci in attesa (in regola con il tesseramento) e ai componenti risultanti sul certificato di famiglia);

c)  Ai soci simpatizzanti (in regola con il tesseramento) e ai componenti famigliari risultanti sul certificato di famiglia.

d) I non soci saranno accettati a partire dal 15 Luglio 2007.

Le regole sopra descritte (a-b-c-d ) valgono anche per la sistemazione posti a sedere all’interno del bus dopo aver dato precedenza (come previsto da regolamento al gruppo dirigente ATO e ad qualche necessità di alcuni partecipanti.

Al momento dell’iscrizione gli sarà già comunicato il n° del posto aspettante.

Il programma di viaggio, per condizioni atmosferiche pessime o improvvisi problematiche del momento,  potrà subire variazioni;

E’ necessario, durante il viaggio essere in possesso di documenti di riconoscimento valido.

Si consiglia di munirsi della tessera sanitaria per eventuale necessità d’assistenza sanitaria.

Ai partecipanti durante il viaggio in alcune occasioni, sarà chiesto di indossare magliette, fular, cappellini ed effettuare distribuzione di materiale per rappresentare istituzionalmente l’Associazione e fare diffusione della cultura della donazione e trapianto di organi.

L’iscrizione vincola il partecipante nell’accettazione di tutto quello sopra indicato e di qualsiasi altra decisione presa al momento dai componenti del Consiglio Direttivo.

Per qualsiasi informazione e dettagli rivolgersi presso la sede regionale ATO Puglia ONLUS in Via A. Garibaldi, 67 Massafra dal 15 Giugno 2007 dalle ore 18,30 alle ore 20,00 oppure telefonare allo 0998800184.

Si ringrazia sin da ora per la partecipazione e della collaborazione che sicuramente verrà data da tutti i partecipanti.

 Segreteria ATO Puglia ONLUS

 

 

 

 

ritornare pagina principale      ritornare ato 2004