ASSOCIAZIONE
TRAPIANTATI ORGANI ONLUS
REGIONE PUGLIA
 
 

LETTERA  - APERTA

Ai Soci, Simpatizzanti, Amici, Medici, Istituzioni

 Associazioni, Direttori e Responsabili di testate Giornalistiche e Televisive, Cittadini

 

Se oggi la Cultura della Donazione e Trapianto ha raggiunto un po’ tutti, ciò che fino a ieri si pensava cosa impossibile, è grazie a tanti che ci seguono che ci confortano/aiutano anno per anno.

La vostra vicinanza, il vostro impegno continuerà ad aiutarci sicuramente affinché le parole "Donazione e Trapianto di Organi "entrino sempre di più e nello stesso tempo più chiare, trasparenti e più rassicurante nella mente di tante persone.   

Con queste considerazioni, per nome del Consiglio Direttivo Regionale, ringrazio sin da ora chi nel 2012 continuerà a farlo o lo farà per la prima volta

Insieme, affronteremo ancora le difficoltà e sfide che questa associazione incontra, pur sapendo che il nostro è un percorso particolarmente arduo, e come tale conosce rallentamenti e difficoltà.

Al Traguardo c’è solo un premio “Dare gioia e felicità a chi vive nella sofferenza e nell’incertezza di non poter ritornare a vivere.

Siamo conviti dopo i 15 anni della nostra presenza che la strada percorsa fino ad oggi e quella giusta e la prova è, i molti trapianti che si eseguono e la loro riuscita, che ogni anno vengono fatti in Italia.

Come presidente dell’ATO Puglia, ringrazio personalmente, per l'impegno e la dedizione di tutti quelli che continueranno ha mettere a disposizione per la nostra causa, il proprio tempo, la professionalità, ma sopra ogni cosa, il grande cuore verso tutti.

Oggi più che mai, l’unione fa la forza, la forza della speranza, la forza della solidarietà, la forza di dare VITA! 

E' bello sentire il calore e la vicinanza di tante persone, sapere che c'è un legame invisibile che ci tiene uniti, Sappiamo che è un legame fatto di affinità umane e culturali e di una stessa concezione della vita solidale.

Da tutti Noi, facciamo trasparire quanto sia ancora diffusa e pronta la capacità di reagire e di indignarsi di fronte alla trascuratezza verso i bisognosi.  

il 2011 è stato particolarmente difficile, complesso e faticoso, ma la rete che siamo riusciti a creare ha dimostrato di essere in grado di rispondere in modo incisivo alle difficoltà, di molti pazienti limitando gli effetti negativi.

II valore di una rete deve manifestarsi soprattutto nella capacità di tenuta e di supporto che le persone impegnate riescono a generare lavorando insieme e reagendo ai cambiamenti e alle nuove istanze. In un sistema sanitario regionalizzato, la rete tra associazioni,  rappresenta, un punto di forza a favore di un migliore coordinamento della risposta alla domanda di salute dei pazienti in lista d'attesa e dei trapiantati di organi e non solo.

L’anno che si è aperto propone interventi massicci e necessari per risolvere queste tematiche. Bisogna essere Associazione “motore trainante” per le autorità e necessaria e utile per il sociale” Un lavoro talvolta silenzioso ma che rende salda  la volontà di far crescere il benessere di una regione e di un’intera nazione. 

A tutti voi, chiedo una prova di presenza e impegno non dimenticando il vostro sostegno verso l’associazione attraverso il cinque per mille, che non costa niente, oppure iscrivendovi o rinnovando la tessera di socio ATO Puglia ONLUS

Grazie anche al Vostro sostegno ed alla fiducia che continuerete a riporre nella nostra associazione, riuscirete a garantirci quella continua e necessaria crescita dell’informazione ed arricchimento  dei servizi, e contribuire alla  nascita di nuove iniziative, destinate al progresso ed allo sviluppo delle condizioni sociali dei cittadini bisognosi di aiuto.

Un ultimo doveroso ringraziamento a tutti quanti, operatori, istituzioni, rappresentanti di associazioni, cittadini, che lavorano con grande impegno nella convinzione di poter meglio operare e meglio rispondere ai bisogni della gente.

Cordialmente saluto e un buon lavoro a tutti per il 2012

Santoro Giovanni

Presidente ATO Puglia ONLUS

e segretario nazionale LIVER-POOL                                     Massafra 01/01/2012

Se sei un trapiantato pugliese e condividi questa nostra iniziativa mandaci un tuo parere.

ato.puglia@libero.it


A
T
O


Puglia


una grande famiglia
al tuo fianco











se hai bisogno di noi
chiama il 099/8800184



aiutaci ha sostenere
le nostre iniziative
c.c. postale n. 30404859



 Ritorna alla pagina principale

Ritorna alla pagina 2012