ATO.Puglia@excite.it
ROMA



ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI Onlus


 

 

UNA NOTTE MAGICA”

PRESENTATA DA Beppe CONVERTINI

 

SERATA IN BENEFICENZA NELL’ANFITEATRO VILLA CARMINE

Martina Franca 25 Luglio 2005

 

Organizzata dalle Associazioni  ATO Puglia onlus (Associazione Trapiantati organi Puglia onlus) e L’A.M.A.R.  Down ( Associazione Autonoma Ragazzi Down).

La serata della serata ha avuto un duplice scopo: da un lato sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche della Donazione e Trapianto di Organi e dall’altro dare un contributo tangibile alle due associazioni, impegnate nel raggiungimento dell’autonomia dell’integrazione e del sostegno economico.

Beppe Convertini noto artista italiano, rilasciando una dichiarazione ha Detto: “Sono molto contento e onorato di presentare per la prima volta uno spettacolo del tutto in beneficenza con dei valori morali e civili alti.

Mi fa molto piacere esserci è un’occasione che mi riempie di gioia e orgoglio più di ogni altra iniziativa.

Tra gli interventi quello dei presidenti, regionale e comunale,  dell’ATO Puglia onlus Giovanni Santoro e Onofrio Cavallo mentre a rappresentare l’A.M.A.R. il suo presidente Antonio Fumarola ma anche di testimonianze di famiglie di donatori di Organi, e tantissimi bambini diversamente abili accompagnati dai loro genitori che hanno voluto consegnare agli artisti ricordo della città di Martina Franca.

Tra il cast musicale artisti messi gentilmente a disposizione in forma gratuita dalla G.G.R. Production di Roma Gigliola Scatola candidata a Sanremo Giovani 2006, Diego Mozzarella cantante italo-canadese molto apprezzato dalla comunità d’oltreoceano, e Daniele sosia ufficiale di Renato Zero e tantissimi artisti pugliesi.

La serata con L’ingresso completamente gratis ha visto la presenza di oltre duemila persone che hanno manifestato con la loro presenza un gesto di amicizia e di solidarietà per i temi trattati.

A tutti è stata data la possibilità attraverso un’organizzazione perfetta, di poter esprimersi attraverso la raccolta dell’espressioni di volontà inerente alla legge 91/99.




ritorna alla home page ---ritorna alla pagina ato 2003