>


I
S
C
R
I
V
I
T
I



C.C.

B.N.L.

3
7
1
5

CAB
78950

ABI
1005

Federazione Nazionale
Associazioni di Volontariato
Malattie epatiche e Trapianto di Fegato Onlus





ATO.Puglia@excite.it




 

 

 

Per l'ATO Puglia Onlus (Associazione Trapiantati Organi Puglia Onlus) anche per il 2004 torna l’importantissimo "Progetto Sole” <vacanze sicure e tranquille per il Trapiantato di organi il paziente in lista di attesa e per il paziente emodializzati >.

Dal 1 Luglio 2004, per il secondo anno consecutivo è partito la nuova edizione del "PROGETTO SOLE", progetto che garantirà al trapiantato di organi, all’ammalato il contatto con alcuni componenti della natura, come il mare, sole, tranquilittà e sicurezza che contribuiscono sicuramente a migliorare il proprio stato di salute.

Con questo spirito, Il progetto darà la possibilità, ai trapiantati di organi ai pazienti in lista di attesa, gli emodializzati (salute permettendo) della terra Jonica e non solo, di usufruire del Lido Del Finanziere, con molte agevolazioni e interessamento nei loro confronti.

Il Progetto è possibile svilupparlo, grazie alla gentilezza e interessamento del Maresciallo Cav. Giacomo Boccassini Presidente dell’Associazione "Spartacus" responsabile del lido del Finanziere e di tutto il Consiglio Direttivo della stessa Associazione,

La scelta del Lido del Finanziere, (zona Chiatona Massafra) non è a caso poiché è diventato punto di incontro (grazie all’Associazione "Spartacus") di vacanze per molti soggetti diversamente abili, che continuamente colpiscono per la loro enorme forza di volontà' e la loro determinazione di voler vivere come tutti gli esseri umani normali”

Loro con la loro naturalezza e caparbietà disarmano tutti e fanno riflettere su quello che, invece si potrebbe fare con l'aiuto di tutti.

Questi interessamenti di Associazioni e avvolte di soli uomini, fanno aggiungere note positive, ma nello stesso tempo ricordano in un modo martellante alle nostre Istituzioni che non devono dimenticare per il futuro, che anche i disabili hanno il diritto di godere del mare, del sole, (e non solo) della nostra bellissima terra.

Sappiamo che Il lido del finanziere per la sua efficiente organizzazione in materia d'igiene, sicurezza e ospitalità riceve numerose richieste di ospitalità di categorie di soggetti diversamente abili e temiamo che per il futuro che non possa più accontentare tutti.

In questi ultimi anni è stato impegno prioritario dell'ATO Puglia Onlus presentare progetti disciplinati e consentiti dalle leggi in vigori che, finanziati con fondi pubblici dovrebbero consentire alle persone diversamente abili di ricevere l'erogazione di molti servizi e piani operativi.

Stimolare cittadini, associazioni, istituzioni a ripensare scelte e comportamenti in ogni settore della vita sociale, in funzione del diritto di ogni individuo ad accedere a servizi, attività, iniziative pubbliche;

Progetti che porta L’ATO a promuovere, in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni e cooperative, la realizzazione di servizi e iniziative tesi a migliorare la qualità della vita dei soggetti portatori di handicap;

Progetti che portano ad affrontare una nuova lettura dei problemi emersi, durante questi ultimi anni per i disabili e che portano il volontario ad essere sempre più partecipe al cambiamento sociale.










               Una immagine del lido che ospita i trapiantati







-ritornare home page ato --------------------ritornare ato 2004-