Green Maroon Eaves & Step


ATO Puglia Onlus

-----------



SI PREPARA IL SETTIMO RADUNO DELL'ATO PUGLIA
Raduno Regionale dei Trapiantati e Pazienti in attesa di trapianto, Emodializzati, Donatori)

Il Settimo Raduno Regionale dell'ATO Puglia, si svolgerà per il suo essere presente in tutta la regione, nella città di Gioia Del Colle, grazie anche alla disponibilità della sua Amministrazione Comunale in particolare modo del Sindaco Dott. Sergio Povia e dell'Assessore ai servizi Sociali Dr. Piero Depalma.

In questi giorni si stanno tenendo vari incontri con la stessa amministrazione con la partecipazione di molte associazioni di volontariato e nello stesso tempo avviati richieste di collaborazione e patrocinio morale alle Istituzioni Pubbliche della regione Puglia illustrando alle stesse la valenza di una iniziativa che ormai da sette anni, in prossimità delle feste natalizie, e sempre un appuntamento, rinnovato e carico di speranze per tante persone che sono in attesa ed è mosso da tanta gratitudine soprattutto per chi, sapendo donare, ha ridato la VITA.
Il raduno dell'ATO, coinvolge non solo i trapiantati e chi è in attesa che giungono da più parti della Puglia, ma anche medici, associazioni di volontariato amministrazione Regionale, provinciali e comunali.

Il raduno è previsto il 14 Dicembre 2003 presso la Sala Ricevimento "Corte dei Sannaci" a partire dalle ore 9,45 è avrà due momenti: quello culturale con un convegno sulla Donazione e Trapianto Di Organi, con la presenza di luminari in campo di trapiantologia.

L'evento, chiude il programma delle iniziative dell'associazione ATO Puglia Onlus programmate per il 2003.
Iniziative che anche per quest'anno ammirate e applaudite da tutti, perché esse sono sempre state segnate da un nuovo modo di porsi dell'azione gratuita, disinteressata, e comunque altruista, rispetto non solo ai bisogni dei singoli e dei gruppi, ma anche rispetto agli assetti sociali e politici.

Iniziative piene di una creatività sensibile al disagio e che nello stesso tempo hanno rappresentato attraverso mezzi espressivi, messaggi capace di parlare alla gente a livello emotivo, oltre che informativo.
Un anno il 2003 in cui abbiamo dato come volontari anima e corpo e attraverso informazioni ben precise, insieme alle istituzioni tutte, Medici, Associazioni si e cercato di rafforzare la difesa per la "Vita" e il contenimento di quelle patologie che causano la necessità di un trapianto di Organo.

Sin da ora va il nostro ringraziamento a tutti quelli che contribuiranno a questo evento che crediamo eccezionale, poiché attraverso il Raduno ATO Puglia, è facile costatare che ormai si è concretizzato quello tanto sperato e cioè La sinergia con cui in questo settore l'istituzione ed il volontariato operano insieme per garantire l'informazione ed a crescere la sensibilità dei cittadini verso il tema della donazione.


Giovanni Santoro
Presidente ATO Puglia Onlus


 

 

LA NATURA HA DONATO ME SOLO A TUTTI GLI ALTRI E TUTTI GLI ALTRI A ME SOLO.
(L. A. Seneca)

   

ritornare alla home page ATO

entrare ato 2003



Green Maroon Eaves & Step