Approvato dal Cons. Direttivo Regionale il Programma ATO Puglia per il 2007.

                         Carissimi Soci, Simpatizzanti,         

      L’ATO Puglia ONLUS, nel 2006 ha appena festeggiato il Suo 10° anno di vita, e si appresta a mettere in “cantiere” nel 2007, tantissime altre iniziative / manifestazioni.

            Iniziative/manifestazioni che in questi anni hanno fatto sì che la Nostra Associazione, diventasse sempre più portatrice di messaggi di speranza che portassero tutti a riflettere sulla grandezza dell’amore, della pace, della serenità, del perdono, della donazione della pazienza, dell’ascolto di chi soffre, della donazione dell’affetto e della condivisione delle gioie, delle tristezze, delle angosce, ma soprattutto li inducesse a dire sì alla “VITA”.

          Con il Vostro aiuto e partecipazione, abbiamo dimostrato con dati di fatto, che l’unica aspirazione della Nostra associazione, mi si permetta di sottolinearlo, è quella di essere utili e propositivi, di essere pronta a proporsi ed a partecipare; di collaborare con le istituzioni, ciascuno nei propri ambiti, nella ricerca del possibile miglioramento delle regole e delle opportunità nel Mondo della trapiantologia e in quello sociale.

           Negli anni L’ATO Puglia, ha raddoppiato sempre di più, gli sforzi per dare più informazioni e fare più sensibilitazione ai fini di combattere il tempo che è la variabile vitale, di tanti malati che soffrono in attesa di un trapianto di organo.

            E’ proprio questa realtà che spinge il gruppo Dirigente ATO Puglia anno dopo anno ad un impegno ancora maggiore, in favore della battaglia per la “VITA”.

Si è sicuri che comunque anche per il 2007, la Nostra vera e potente forza per stimolarci ad andare avanti, saranno tutti i cittadini umili e solidali che in questi anni hanno fatto di noi “ATO Puglia” una risorsa irrinunciabile e necessaria per la gente bisognosa del territorio.

          Quindi, pieni di fiducia, continuiamo insieme il cammino, mettendocela tutta, è giunto il momento di dare il massimo per accelerare i tempi per salvare dalla malattia tantissimi cittadini.

Il Presidente ATO.Puglia ONLUS

Giovanni Santoro

 







Gennaio/Dicembre

2007

 Iniziative e prestazioni giornaliere abituali dell'ATO:·

Promozione di percossi di sostegno burocratico, morale e psicologico non solo per il superamento del trapianto e per il reinserimento sociale dopo il trapianto, ma anche durante l'attesa di un trapianto.

Informazioni sulle problematiche delle pensioni invalidità civile e INPS.

Progetto "Campagna di informazione" scuole di ogni grado e ordine, caserme e comunità parrocchiani

Collaborare attivamente con le strutture sanitarie, con i medici di base e con istituzioni in genere per un apporto costruttivo ed originale.

Organizzare momenti di aggregazione e condivisione fra gli associati e no.

Promuovere la cultura della Donazione e Trapianto di Organi e dei Tessuti.

Esplicare la funzionalità e organizzazione della segreteria Nazionale LIVER-POOL.

 

Iniziative, Manifestazioni, appuntamenti specifiche

 


10 Febbraio

 

  CASTELLANETA – Giornata Mondiale del malato;

 

16 Febbraio

 

  BOLOGNA – Assemblea liver-Pool;


Febbraio

 

  MASSAFRA – Avvio Concorso/Premi di studio “Umberto Albanese” per le Scuole Medie / elementari.


03 Marzo

 

  LATERZA – 5° Seminario sulla Donazione di Organi, Cellule, Sangue.


04 Marzo

 

 ALTAMURA - Partecipazione al Raduno Regionale FIDAS (Donatori di sangue)


22 Marzo

 

 MASSAFRA – Assemblea ordinaria Soci ATO Puglia;


Marzo

 

 REGIONE PUGLIA – Inizio in molte città pugliesi la Campagna Informativa 2007 “Un Viaggio attraverso la Solidarietà”, voluta dal Ministero alla Salute in collaborazione con le associazioni di volontariato. Sviluppo progetto con premi di studi per le scuole di ogni grado e ordine.?


09 Marzo

 

  COSENZA – Pasquetta con l’ATO Puglia (Pellegrinaggio al Santuario San Francesco da Paola)


Aprile

 

 MARTINA FRANCA – Triangolare di calcio in favore della solidarietà – organizzazione con l’associazione ARCA PROMOTER.


06-13 Maggio

 

  Giornate Nazionali 2007 – 10^ edizione:

in collaborazione di AIDO – ANED – AUSL TA/1 – Provincia di Taranto


 
06-13 Maggio

 

TARANTO - Sala Presidenza della Provincia. Conferenza Stampa, presentazione iniziative per la 10^ Giornata Nazionale.


06-13 Maggio

 

 

  TARANTO - 8° Memorial “Angelo Marucci” Torneo Provinciale Volley Maschile.

 



 
06-13 Maggio

 

  TARANTO - Quadrangolare di calcio “Insieme per Vincere” Stadio Iacovone.

 

06-13 Maggio

 

 

MASSAFRA – Partecipazione alla 20^ “Stramassafra” Gara Podistica Internazionale con l’approvazione della F.I.D.A.L. Durante la Gara allestimento stend informativo Villa Comunale. Si svolgeranno inoltre gare per i disabili e dilettanti.

 

 06-13 Maggio

 

 

  MASSAFRA - Teatro Comunale. Serata conclusiva 3^ edizione Premi di studio “Umberto Albanese”. Iniziativa inserita nella Campagna Informativa 2006 “Un Viaggio Attraverso la Solidarieta’””, con consegna dei premi di studi per i ragazzi delle scuole Medie Inferiori ed Elementari. Durante gli intervalli interverranno con note informative i presidenti delle associazioni e i coordinatori locali, ed effettuazione di brani musicali. 6° Concerto per la vita.


06-13 Maggio

 

 TARANTO - Celebrazione Eucaristica per ricordare tutti i Donatori di Organi di terra Jonica e oltre

06-13 Maggio

 

 

MOTTOLA – Convegno “Educare alla sensibilità Sociale” – Cultura della Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti.


06-13 Maggio

 

TERRITORIO PUGLIESE - Durante la settimana dal 6/13 – Maggio 2007 divulgazione nelle Farmacie e Studi medici di famiglia, materiale informativo “Nazionale” (materiale a d’oc fornito da ANED e LIVER- POOL).


06-13 Maggio

 

  PALAGIANELLO -  Convegno sulla Donazione e Trapianto.

 


06-13 Maggio

 

 MARTINA FRANCA – Convegno sulla cultura della donazione e trapianto di organi presso il presidio del 16° Storno dell’aeronautica militare.

06-13 Maggio

 

 

   MARTINA FRANCA – Serata musicale e danzante in favore della cultura della donazione e trapianto – in collaborazione dell’associazione I.P.A.

 

06-13 Maggio

 

 

  MARTINA FRANCA - Ospiti raduno nazionale dell’Associazione I.P.A. con convegno nazionale sulle problematiche delle malattie polmonare correlate al trapianto di polmone

 

06-13 Maggio

 

 

   TARANTO - Salone della Provincia: giornata conclusiva con convegno  su approfondimenti e relazioni delle giornate nazionale e delle problematiche in materia. In occasione avverrà la premiazione dei partecipanti alle iniziative sportive. saranno invitati le autorità di tutte le province della Puglia.

 

Luglio/Agosto

 

  LUGLIO / AGOSTO - Sviluppo progetto in occasione dell’estate “i Pazienti Trapiantati, in attesa di organo ed emodializzati al mare” in collaborazione dell’associazione del lido del Finanziare zona Chiatona 

 


Luglio

 

MASSAFRA - In occasione dei festeggiamenti della madonna del Carmine cerimonia religiosa animata dall’ATO Puglia con convegno sulla donazione e trapianto di organi.


Agosto

 

  Gita sociale (5 giorni in Veneto)

 

 


Settembre

 

   VARIE CITTA’ - Appuntamento Religioso nella Parrocchia di San Cosma e Damiano.  Raduno dei soci ATO e altre Associazioni di volontariato.

  

 

Ottobre

 

 CASETANA GROTTE - Ospedale Civile – Sala Convegni L’ATO Puglia come Relatrice al Corso di Aggiornamento per Medici sulla Cultura della Donazione e Trapianto di Organi.

 

16 Dicembre

 

Manifestazione/spettacolo regionale, conclusione e premiazione Campagna Informativa 2006” voluta dal Ministero alla Sanità in collaborazione con le associazioni di volontariato “UN VIAGGIO ATTRAVERSO LA SOLIDARIETA’”.

 

 

16 Dicembre

 

   11° Raduno Sociale Regionale dell'ATO Puglia.

Dicembre

 

  Iniziativa sul Natale nel Centro storico con coinvolgimento d’altre associazioni di Volontariato.

 

Le iniziative per il 2007 sono state approfondite e approvate dal Consiglio Direttivo ATO Puglia Onlus il 12/02/07 ed in occasione di altre riunioni dello stesso direttivo e potranno subire alcune modificazioni nei tempi di sviluppo e luoghi.

ritornare alla home page-------------------ritornare ato 2007--------------------ritornare all'inizio della pagina

atomassafralibero.it

ATO.Pugliaexcite.it-